Wedding planner San Giuliano Terme

Ti stai sposando, sei andata su Google ed hai cercato wedding planner San Giuliano Terme, perchè vuoi sposarti in questo delizioso comune alle porte della città di Pisa. Hai fatto benissimo perchè se scegli raffinatezza e chic, San Giuliano Terme è un delizioso comune nell’entroterra toscano, perfetta cornice per un matrimonio elegante e indimenticabile. Infatti, San Giuliano Terme è un vero e proprio scrigno di gioielli naturalistici e storici, circondato da una natura rigogliosa.

 

Dove si trova San Giuliano Terme?

San Giuliano Terme, è un comune alle porte di Pisa, si trova in un posizione geografica favorevole a meno di 5 minuti da Pisa, 15 da Lucca, circa mezzora dalla città portuale di Livorno e grazie alla suprestrada “FI-PI-LI” a circa un ora dalla rinascimentale Firenze ed è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia, grazie alla sua posizione strategica e agli efficienti collegamenti presenti. Dista pochi Km dall’aeroporto pisano “Gallileo Gallilei”, ed ha una stazione ferroviaria che la collega con le citta di Pisa e Lucca. Due compagnie di autobus la collegano con le vicine città.

Perchè scegliere per il tuo matrimonio San Giuliano Terme?

Sede di una stazione termale risalente ad epoca romana, i cui resti sono ancora visibili all’interno de “I bagni di Pisa“, non  tutti sanno che il suo territorio  comprende una delle principali riserve naturali toscane, il parco naturale di Migliarino, S. Rossore, Massaciuccoli.

Come anticipato, però San Giuliano Terme è un vero e proprio scrigno ricco di tesori non solo naturalistici ma anche storici. Molte le testimonianze che l’uomo ha lasciato, impreziosendo il territorio con cappelle e pievi la più importante ed imponente è sicuramente la Pieve romanica di San Marco a Rigoli,  ma anche con fortificazioni tra cui spicca la Rocca di San Paolino a Riprafratta.  Ma il paesaggio è incastonato anche di piccole gemma: sono le ville seicentesce del lungomonte Pisano, perfette cornici per un matrimonio ricercato e sofisticato e l’acquedotto mediceo perfetto sfondo per foto indimenticabili.
Un’ escursione presso i Monti Pisani può rivelare numerosi e suggestivi anfratti, pittoresche spelonche e grotte, ognuna delle quali possiede una particolarità da scoprire ed ammirare, come ad esempio la Grotta della Spoletta, la Grotta del Leone e ancora la Grotta del Monticello con le sue stalattiti e stalagmiti, e la Galleria di Corliano. Ogni angolo dei Monti Pisani è intriso da un’aura di magia e misticismo che lo rendono un posto unico nel suo genere, grazie anche al fatto che già agli albori del culto cristiano, questo territorio venne individuato come luogo ideale per il ritiro e la preghiera. Come accennato a poca distanza dal capoluogo del comune “San Giuliano”, si estende il parco naturale di Migliarino, S. Rossore, Massaciuccoli. Un parco istituito dalla Regione Toscana nel 1979 con lo scopo di tutelare l’ecosistema tipico del litorale pisano-lucchese. Uno fazzoletto di terra dove sono incluse 14 riserve naturali e ben 33 itinerari naturalistici, percorribili a piedi o in bici. L’acqua è l’elemento principale della riserva con paludi, stagni, canali, il lago Massaciuccoli, il fiume Serchio e Arno.
Particolarità della riserva è la caratteristica spiaggia di Marina di Vecchiano, oltre tremila km di litorale, con un’area balneare e di ristoro attrezzata e perfettamente integrata con la natura circostante.

Wedding planner San Giuliano Terme: Le rose di zucchero filato

Ovviamente se hai deciso di sposarti a San Giuliano Terme, il consiglio è affidarti a una Wedding Planner  che conosca San Giuliano Terme, in modo che sappia guidare futuri sposi fino al giorno dell’evento e che sia ingrado di seguirli in tutto in tutto il percorso di gestione delle nozze, ma anche solo fornire delle consulenze specifiche su location e fornitori a San Giuliano Terme come le Rose di zucchero filato, tanto più che la owner Daniela Bucchioni è nata, cresciuta e ancora vive a San Giuliano Terme, chi più di lei, sa indirizzare, guidare, consigliare gli sposi?

Ma il vantaggio di scegliere per l’organizzazione delle vostre nozze Le rose di zucchero filato non è solo questo, ma sopratutto quello di avere qualcuno che difende e costriusce insieme a voi la vostra visione delle nozze, in tutto il percorso ottimizzando i tempi nel rispetto del budget definito. Aspetto, quest’ultimo, non sempre semplice sopratutto alla luce delle continue fluttuazione dei prezzi del mercato del wedding dovute all’istabilità causata prima dal covid – 19 ed adesso dalla crisi internazionale conseguente alla recente Guerra tra Russia ed Ucraina.

 

Quali setting scegliere per le vostre nozze a San Giliano Terme?

Il comune di San Giuliano Terme è ricco di “Case comunali”, ovvero luoghi dove è possibile celebrare le proprie nozze con effetti civili. La prima è sicuramente il palazzo che ospita le Terme di San Giuliano, che si trovano all’interno dello stabilimento Bagni di Pisa. Scegliere questa venue permette di agganciare alle vostre nozze una vacanza per voi ed i vostri ospiti all’insegna del benessere, in un ambiente confortevole, unico e suggestivo. Tra l’altro le Terme sono spesso da personaggi del jet internazionale primi tra i quali Jonny Deep.
Se siete amati gli amanti di sport estremi  e siete alla ricerca di una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento da agganciare alle vostre nozze lo scenario naturale di San Giuliano si offre per praticare deltaplano, parapendio, arrampicata, trekking e mountain bike.
Ma i Bagni Pisani non sono la sola opzione per celebrare le vostre nozze. Lungo il monte pisano sono presenti numerose ville storiche edificate a cavallo fra il 1400 e il 1800, da famiglie di notabili pisani e fiorentini, che scelsero di edificare le proprie residenze private, attratte dal clime mite e dalla natura incontaminata. Da alcuni anni, la maggior parte di queste ville sono ritornate al loro antico splendore e sono state trasformate in centri di ristorazione e strutture ricettive, ideali per wedding e altri eventi di natura culturale e ricreativa; ad esse si aggiungono deliziosi agriturismi.
Ma  territorio di San Giuliano Terme offre  anche molteplici itinerari storici-artistici e culturali, grazie alla presenza di numerose bellezze artistiche e architettoniche.
Se invece volete celebrare le vostre nozze con rito religioso la Pieve di Rigoli è sicuramente la location più suggestiva che fa per voi. Risalente al XI secolo al suo interno è presente un fonte battesimale ad immersione di notevole valore artistico del IX sec.

 

Che aspetti? contattaci!

 

Se hai deciso di sposarti a San Giuliano Terme non indugiare! Contattaci cliccando il pulsante qui sotto “Prenota la tua consulenza” oppure chiamaci direttamnte al 3923546470 oppure scrivi una mail a info@leroseplanning.it.

Sarò lieta di fornirti tutti i chiarimenti che desideri.

A presto

 

Sei in cerca di ulteriori consigli su come organizzare il tuo matrimonio? clicca QUI!

 

Daniela Bucchioni

wedding planner & designer, wedding blogger

Condividi l'articolo

Contattaci per organizzare al meglio il tuo giorno speciale!

Leggi altre news

matrimonio in chiesa

Il matrimonio in chiesa

Molte coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio in chiesa: …

LEGGI L'ARTICOLO
fiori

Matrimonio: i fiori, 4 consigli

I fiori accompagnano gli sposi in tutti i momenti “clou” …

LEGGI L'ARTICOLO
wedding planner san giuliano terme

Wedding planner San Giuliano Terme

Ti stai sposando, sei andata su Google ed hai cercato …

LEGGI L'ARTICOLO
Torna su