C’era una volta un sogno: un matrimonio da favola, un giorno indimenticabile. Ma come trasformare questo sogno in realtà, senza stress e imprevisti? La risposta è: organizzazione. Immaginate di pianificare ogni dettaglio con cura, creando un’armonia perfetta di momenti magici: l’abito che vi fa sentire regine, la location invernale che scalda i cuori, il bouquet che esprime i vostri sentimenti, la luna di miele da sogno. In questo articolo, vi svelerò i segreti per trasformare il vostro sogno in realtà, guidandovi passo dopo passo.
La parola d’ordine è guardarsi in torno per trarre ispirazione per evitare errori clamorosi magari fatti da celebrità Non capita tutti i giorni di essere invitate a nozze principesche o vip è il caso di dare un’occhiata sfogliando riviste glam e cogliere al volo i dettagli del look di sposi e invitati. Molti elegantissimi di certo, qualcuno però sopra le righe. Tra abiti da mille e una notte e mise da non imitare. Cercate nelle riviste di settore i preziosi suggerimenti in fatto di stile, ricordando però che in fatto di gioielli il solitario resta un must che si rinnova.
-300 giorni
Definito lo stile del nostro matrimonio occorre scegliere la location giusta magari da raggiungere con la funivia o a piedi, in centro città o ancora, fuori porta, nel verde o vista mare.
-250 giorni
È tempo di pensare al look sposa e non solo. La ricerca dell’abito bianco può durare mesi. Schiaritevi le idee: lo volete minimale o romantico?
Nelle ultime tendenze per l’abito delle nozze con gonna a meringa non è più attuale, ma dettagli come maniche ampie e a sbuffo sono splendidi se abbinati a linee attillate. E poi, occhio alle associazioni di stile originali e i gioielli da sogno. Gli accessori per sposa e invitate vanno dal total white al rosa, dalle décolleté più classiche ai mocassini dandy Non perdetevi le ultime news dal mondo wedding nelle riviste di settore le idee floreali per il cerchietto, la spilla, lo stiletto, le proposte moda per i più piccini e per i genitori degli sposi.
-200 giorni
È il momento di pensare al vostro viaggio di nozze, fra paesaggi verdi, mari di cristallo e capolavori di altre civiltà, dovrà essere indimenticabile. Capirete se fare rotta sull’isola di Madagascar, al largo delle coste africane, su Grenada nei Caraibi oppure, tutto a Est, sul Myanmar.
-100 giorni
È il tempo di definire i dettagli dai bouquet che profumano il gran giorno alle Torte squisite e spettacolari passando per la tavola della festa e la lista di nozze.
Ricordiamo però che non sempre è meglio coordinare decori floreali e bouquet. Infatti, il bouquet resta un accessorio e come tale va abbinato all’abito, alla personalità della sposa: se voluminoso e con molte foglie verdi, è perfetto con abiti semplici. Quando il vestito invece è sfarzoso, si possono creare splendide composizioni con boule compatte e geometriche. Pizzo romantico? Meglio peonie, o rose inglesi. Se l’abito è in tessuto lucido invece corolle candide
-30 giorni
Per splendere il giorno del sì, c’è un bel po’ da fare: intanto, scegliere il trucco e l’acconciatura, ma soprattutto liberarsi dallo stress da preparativi con i trattamenti ad hoc delle spa, magari da condividere con le amiche del cuore.