2 Preziosi Consigli per Future Spose: Un Episodio che mi ha Fatto Riflettere

Ieri sera, durante il quarantesimo compleanno di una mia cara amica, ho vissuto un’esperienza che mi ha portato a riflettere su alcuni importanti consigli per future spose. L’evento era un perfetto connubio di eleganza e attenzione ai dettagli, ma c’è stato un momento in particolare che mi ha davvero colpito.

Il Momento della Sweet Table

Durante la serata, è arrivato il tanto atteso momento della Sweet Table, un angolo delizioso e perfettamente curato a tema perle. Ogni particolare era studiato con estrema precisione: dalle decorazioni alle scelte cromatiche, tutto richiamava l’immagine delle perle. La perla, simbolo di resilienza, rinascita e nuova vita, era stata scelta con cura per rappresentare l’augurio della nostra ospite: trasformare le nostre ferite in perle rare, in nuove opportunità.

Un Incontro Inaspettato

Incuriosita dalla perfezione di ogni dettaglio, ho chiesto alla mia amica chi avesse curato quel delizioso corner. Con mia grande sorpresa, mi presenta Guenda, una giovane donna con un evidente talento per l’organizzazione. Le faccio subito i complimenti per il suo lavoro impeccabile, e ci scambiamo i nostri profili Instagram – ormai il nostro vero biglietto da visita nell’era della link generation.

Dopo aver scambiato i contatti, una scoperta inaspettata: sul mio cellulare avevo già salvato il suo numero. Come era possibile? Leggendo le note che appunto sempre quando salvo un numero di una potenziale cliente, mi rendo conto che Guenda mi aveva contattata due anni fa, quando stava valutando se farsi aiutare nell’organizzazione del suo matrimonio. Alla fine, però, aveva deciso di organizzare tutto da sola. Nella nota avevo scritto: “scartata”. Glu

 

enda, scherzando, mi dice: “Però, è brutto…”

Le rispondo con un sorriso: “Beh, mi hai scartata, e quindi lo ho annotato.” Questo scambio si trasforma presto in una conversazione piacevole e ricca di risate. Curiosa, le chiedo: “Ma alla fine, come mai hai deciso di organizzare il matrimonio da sola?”

La Lezione Appresa

La sua risposta mi ha fatto riflettere: “Siete tutte uguali, perché affidare a una piuttosto che a un’altra l’organizzazione di un giorno così importante? Perché Daniela, piuttosto che Eleonora o Caterina o Alessandra?”

Giusto! E in quel momento ho capito che qualcosa nella mia comunicazione non andava. Non è vero che siamo tutte uguali. Ciascuna di noi ha un suo stile, una sua personalità e un suo approccio. Io, per esempio, sono estremamente organizzata al punto di non cancellare mai un lead e annotarmi ogni dettaglio che lo riguarda. Guenda era sorpresa dalla mia meticolosità. Le ho risposto: “Metti che mi contatti dopo due anni perché ci hai ripensato, vado nello storico e controllo il preventivo che ho inviato agli sposi. La precisione passa anche da qui.”

Consigli per Future Spose

Mentre chiacchieravamo, Guenda mi ha raccontato anche di uno spiacevole inconveniente capitatole nove mesi prima del matrimonio. La location, che non aveva preso acconti né fissato nulla per iscritto, ma solo sulla parola, aveva cambiato responsabile e, purtroppo, si sono ritrovati senza location. Un inconveniente non da poco, che ha causato litigi e stress, portandoli a dover trovare in pochissimo tempo un’alternativa simile che rispondesse ai loro requisiti.

Beh, ho pensato, se ti fossi rivolta a una professionista, un inconveniente del genere non ti sarebbe capitato, nemmeno per sbaglio. È mia prassi fissare la location per iscritto, anche solo con una mail che rimanga agli atti.

Da questo episodio voglio trarre due consigli per future spose:

1. Le Wedding Planner non sono tutte: Ognuna ha il suo stile e il suo approccio, e trovare quella giusta per voi può fare la differenza. Non sottovalutate l’importanza di questa scelta.

2. Ricordate sempre il detto: “Scripta manent, verba volant”: In ogni aspetto dell’organizzazione del vostro matrimonio, assicuratevi che tutto sia confermato per iscritto. Non lasciate nulla al caso, perché la precisione può davvero salvarvi da situazioni scomode e stressanti.

Spero che questi *consigli per future spose* vi siano utili nella pianificazione del vostro giorno speciale. La professionalità si vede nei dettagli, e un’organizzazione accurata è il segreto per trasformare il vostro giorno in un evento davvero indimenticabile. Non dimenticate mai di cercare il wedding planner che rispecchi meglio le vostre esigenze, perché come ho capito da questa esperienza, non è vero che siamo tutte uguali.

Infine, uno degli ultimi consigli per future spose: quando scegliete i fornitori per il vostro matrimonio, assicuratevi che ogni accordo sia messo nero su bianco. La precisione e l’attenzione ai dettagli vi aiuteranno a evitare spiacevoli sorprese e a godervi appieno il vostro grande giorno.

AUTORE:

Picture of Daniela Bucchioni
Daniela Bucchioni

Ciao sono Daniela Bucchioni, professionista specializzata in wedding planning e wedding design. Sono anche wedding blogger e digital creator. Amo creare atmosfere raffinate dal sapore antico, all’insegna del green e della creatività, abbracciando stili di wedding design che si ispirano alla natura e al fascino del passato. I miei eventi si distinguono per la loro eleganza senza tempo.
Gli stili a cui mi ispiro sono il botanico, il boho chic, il country chic, il natural chic, il provenzale e lo shabby chic
Se stai cercando una wedding planner in Toscana, che possa trasformare il tuo sogno in realtà, contattami oggi stesso e insieme iniziamo a creare il tuo evento perfetto!

CONTATTAMI SU WHATSAPP

Lascia un commento

Condividi l'articolo

Contattami per organizzare al meglio il tuo giorno speciale!

Leggi altre news

nozze premaman

 5 Cose da sapere sulle nozze prémaman

Una guida alle  celebrazioni con il pancione. Scopri tutto ciò ...
LEGGI L'ARTICOLO
spese del matrimonio

5 Modi per suddividere le spese del matrimonio

Scopri come suddividere le spese del matrimonio tra le famiglie ...
LEGGI L'ARTICOLO
sposo

5 Regole su come si deve vestire lo sposo

Scopri come uno sposo può vestirsi nel giorno del matrimonio ...
LEGGI L'ARTICOLO
error: Content is protected !!
Torna in alto