Wedding planner si o no?

Wedding planner si o no? Vantaggi e svantaggi.

Il wedding planner (wp) è una figura professionale ormai affermata in Italia. Purtroppo, però, è ancora vista con diffidenza dalle coppie di sposi. Per questo, in molti scelgono di non avvalersene. Le motivazioni sono particolarmente due: economiche e sentimentali.

Spesso, gli sposi ritengono che, affidandosi ad un wedding planner, spenderanno di più, il che è vero! Il wp rappresenta un costo.

Inoltre, gli sposi temono, che il wp spersonalizzi il proprio matrimonio. Timore infondato. Il wedding planner  è un professionista che guida gli sposi, avanzando proposte, che possono essere accettate o meno e non impone mai le proprie decisioni.

Quali sono i vantaggi di ricorrere al wp e cosa fa esattamente?
Organizzare un matrimonio è un’esperienza emozionante, ma avvolte particolarmente complicata, specialmente se le idee sono molte e il tempo non è abbastanza. Il wedding planner è una figura nata per aiutare le coppie nel rendere possibile ogni loro idea, coordinando il loro tempo, aiutandoli nella scelta di fornitori, realizzando allestimenti e suggerendogli idee creative per un ricevimento ricco di fantasia.

Non dimentichiamo poi che il WP ha rapporti privilegiati, con i propri fornitori, ai quali può chiedere trattamenti particolari avendo un potere contrattuale che, generalmente, gli sposi non hanno.

Tutto ciò consente di risparmiare in telefonate, benzina, tempo, ma soprattutto in stress, perché si occupa della gestione degli appuntamenti e accompagna gli sposi solo per visite “mirate”.
Quale’è la sua mission?
Mission del wp è evitare che sorgano problemi e nel caso in cui disgraziatamente si verifichino deve sapere immediatamente ricorre al piano b e  per questo deve essere abilissimo nel problem solving. Tutto deve scorrere liscio come l’olio affinché quel giorno sia un giorno come deve essere: unico, magico speciale! Questo l’obbiettivo di molte agenzie di eventi tra esse “Le rose di zucchero filato – events & weddings“, aggenzia pisana che opera in tutta la Toscana.

Condividi l'articolo

Contattaci per organizzare al meglio il tuo giorno speciale!

Leggi altre news

Weddin planner pisa

Top 5: i migliori luoghi dove sposarsi a Pisa

Vuoi sposarti in Toscana? Ecco dove sposarsi a Pisa. Pisa, infatti, è …

LEGGI L'ARTICOLO
matrimonio in chiesa

Il matrimonio in chiesa

Molte coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio in chiesa: …

LEGGI L'ARTICOLO
fiori

Matrimonio: i fiori, 4 consigli

I fiori accompagnano gli sposi in tutti i momenti “clou” …

LEGGI L'ARTICOLO
Scroll to Top